Convergenze digitali

Domenica un mio caro amico rifletteva sul fatto che secondo lui la convergenza tra TV e cellulari (1) e tra TV ed internet (2) difficilmente avverrà. Qualche motivo?

1. è molto difficile fruire di contenuti pensati per la televisione attraverso gli schermi dei cellulari. Per farlo bisognerebbe ripensarli a scapito dell’economicità. Condivido.

2. che senso ha guardare la TV via PC quando ho già la mia bella televisone piazzata davanti al divano, premo un tasto e mi rilasso. Il PC non è di solito piazzato davanti al divano e per godermi un qualsiasi contenuto devo premere, come minimo, 3/4 pulsanti. Condivido in parte.

Quello in cui lui crede, e mi trova d’accordo, è nella convergenza (vera) tra cellulari ed internet che, forse per motivi strutturali, ancora tarda ad arrivare.

Greg Verdino in una delle sue interessanti slide, scrive:

Lui porta ad esempio Groovr (social network mobile) e M Bar Go (offerte commerciali on-demand e non). Io segnalo a supporto Mobixie.

La corsa comincerà presto. Il segnale di start lo darà Tre con la sua tariffa flat.

Una Risposta to “Convergenze digitali”

  1. Il social network mobile di Coca-Cola « [Marketing] Departure lounge Says:

    […] Quindi un altro segnale importante per quanto riguarda la convergenza tra mobile ed internet. […]

Lascia un commento

