Convergenze digitali

Domenica un mio caro amico rifletteva sul fatto che secondo lui la convergenza tra TV e cellulari (1) e tra TV ed internet (2) difficilmente avverrà. Qualche motivo?

1. è molto difficile fruire di contenuti pensati per la televisione attraverso gli schermi dei cellulari. Per farlo bisognerebbe ripensarli a scapito dell’economicità. Condivido.

2. che senso ha guardare la TV via PC quando ho già la mia bella televisone piazzata davanti al divano, premo un tasto e mi rilasso. Il PC non è di solito piazzato davanti al divano e per godermi un qualsiasi contenuto devo premere, come minimo, 3/4 pulsanti. Condivido in parte.

Quello in cui lui crede, e mi trova d’accordo, è nella convergenza (vera) tra cellulari ed internet che, forse per motivi strutturali, ancora tarda ad arrivare.

Greg Verdino in una delle sue interessanti slide, scrive:

Lui porta ad esempio Groovr (social network mobile) e M Bar Go (offerte commerciali on-demand e non). Io segnalo a supporto Mobixie.

La corsa comincerà presto. Il segnale di start lo darà Tre con la sua tariffa flat.

Annunci

Una Risposta to “Convergenze digitali”

  1. Il social network mobile di Coca-Cola « [Marketing] Departure lounge Says:

    […] Quindi un altro segnale importante per quanto riguarda la convergenza tra mobile ed internet. […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: