Prove tecniche di comunicazione (appunti)

Fasi operative per arrivare al lancio di una campagna di comunicazione per un piccolo negozio al dettaglio.

Fase Put-in

– Si definisce il posizionamento strategico sul mercato che di solito è del tutto assente

– Si definisce l’obiettivo della campagna di comunicazione

– Si definisce il target del negozio

– Si definisce il budget da destinare alla campagna

– Si definisce il media mix per veicolare la campagna

– Si definisce il tempo di “esposizione” della campagna (fase maionese) 🙂

Fase Keep-in

In questa fase si definiscono tutti gli aspetti strategico/operativi per far si che i prospect attratti in negozio diventino poi effettivamente clienti. E’ un’ottimizzazione interna.

Fase Think and fly

In questa fase viene ideata la campagna e lanciata.

Fase Monitor

In questa fase si predispongono tutti gli strumenti per monitorare l’andamento della campagna.

NB: qualche fase può essere avviata contemporaneamente ad un’altra.

[Photo credit practicalowl]

2 Risposte to “Prove tecniche di comunicazione (appunti)”

  1. Account Says:

    Se posso permettermi:

    Cliente: ho comprato una pagina pubblicitaria sulla rivista X, devo mandare gli impianti domani mattina entro le 10.00

    Account: ottimo!
    😐

  2. Massimo Says:

    🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: