Cercasi amici da presentare a…

Seth Godin.

Questa è la mia personalissima e molto egoistica (nemmeno tanto originale, vedi Sky) per ottenere GRATIS il suo ultimo libro: The Dip.

Credo che cinque copie siano sufficienti a “ripagare” la mia!!

Ora io ve ne parlo brevemente, se il libro vi interessa e lo comprerete dirò a Seth che ve l’ho detto io!!😉

The Dip separa il momento in cui cominciamo qualcosa (un progetto, un lavoro, un hobby, un’azienda) dal momento in cui possiamo considerarci, relativamente a quello, i numeri uno.

The Dip is the combination of bureaucracy and busywork you must deal with in order to get certified in scuba diving.
The Dip is the difference between the easy “beginner” technique and the more useful expert approach in skiing or fashion design.
The Dip is the long stretch between beginner’s luck and real accomplishment.
The Dip is the set of artificial screens set up to keep people like you out.

E’ quando ci troviamo in questo fosso (o depressione che dir si voglia) che si perde l’entusiasmo iniziale per un progetto/lavoro vedendo aumentare in maniera esponenziale le difficoltà nel portarlo avanti.

In The Dip Seth cerca di aiutarci a capire se ci troviamo in questo fosso e se vale la pena di investirci tempo e fatica oppure se dobbiamo abbandonarlo (perchè un Cul-de-sac) e cercandoci un’altra strada (e un altro fosso) che ci permetta di diventare i numeri uno in quello che stiamo facendo.

Questa è una breve (e credo poco efficace) presentazione del libro…qui potrete capirne di più.

Direi di fare così: una volta che l’avete acquistato qui, mandatemi una mail con una JPG della transazione ed io, dopo averne raccolte 5, le invierò a Seth reclamando il mio compenso come “evangelista”. 🙂

Vi chiederete, perchè non diventi tu uno dei 5 amici che noi potremmo presentare a Seth? Semplice, perchè l’idea l’ho avuta io per primo!!🙂

In più vi chiederete, e noi che ci guadagnamo?? Comprerete un bel libro ed avrete la soddisfazione (grandissima) di dimostrare che le promozioni servono a qualcosa!🙂

So perfettamente che l’operazione naufragherà clamorosamente (anche perchè l’iniziativa pseudo-promozionale è mia e non di Seth) ma non mi importa. Lo faccio solo per materializzare ciò che la mia bizzarra mente si inventa….valla un pò a capire!!

Spero solo di non dovermi trovare un buon avvocato….🙂

Lascia un commento

