Comunicazione funerea contro i funerali

La Provincia Autonoma di Bolzano ha recentemente lanciato (circa un mese fa) la campagna No Credit 2007 per cercare di arginare il sempre crescente numero di incidenti motociclistici sulle proprie strade.

Qualcuno parla di campagna shock ma obiettivamente mi sembra esagerato…..forse hanno solo puntato ad aumentarne l’efficacia.

No Credit 2006

No Credit 2007

In un comunicato stampa leggo:

……sono inoltre previsti annunci radiofonici, un breve spot video,poster negli autobus, una pagina Internet appositamente creata e varicomunicati stampa – tutte misure che affiancheranno la campagna.

La parte web “collaterale”, non segnalata nel comunicato stampa sopra citato ma indicatami dal responsabile del progetto dott. Bruno Ferdigg, rispecchia il tono del progetto anche nella (o nel??) favicon (una bella croce)…..peccato che non hanno fatto di più, la campagna si sarebbe ben prestata a qualche operazione virale.

Comunque molto carina…..in più anche l’obiettivo vero della campagna (quello di ridurre le morti) sembra sia stato raggiunto.

[Photo credit: Iosononessuno e Provincia Autonoma di Bolzano]

2 Risposte to “Comunicazione funerea contro i funerali”

  1. MrsPurple Says:

    anche secondo me non è poi così shockante…ho sempre pensato che non sia facile sensibilizzare su questi argomenti, credo che le persone guardino queste campagne come se a loro l’argomento non toccasse, come dire “E’ una cosa che succede agli altri ma non a me”…comunque questa mi sembra una buona campagna…

  2. parolamia06 Says:

    scioccante è il fatto che la gente – come ha giustamente commentato mrs purple – pensi che queste siano cose che possono succedere solo agli altri.
    a me fanno sorridere (di amarezza) le persone che dicono di essere serie, attente in strada, responsabili. ok! può essere anche vero, ma quando lungo il cammino, si incontra chi non lo è… a restare “coinvolto” dalla “condotta” scellerata non ci vuole così tanto!
    allora meglio shockare e prevenire, che curare o recriminare.
    bella segnalazione!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: