Anche i serial TV italiani comunicano 2.0

E’ un piacere vedere che, dopo le produzioni italiane cinematografiche, anche quelle televisive cominciano a servirsi di “strumenti web2.0” per promuoversi nel web e magari farsi amare in una maniera nuova.

Sto parlando della nuova (fuori)serie Boris – in onda dal 16 aprile su FOX – che ha pensato bene di aprire un bel blog con un obiettivo ben preciso:

Vi racconteremo come sono nate le storie e come i personaggi si sono trasformati nel tempo, fino a sovrastarci, a dominarci, tanto che alla fine a noi non ci penserete più, mentre loro entreranno nei vostri cuori. Si, magari😀
Vi racconteremo come il set è cresciuto fino a diventare quell’enorme casino in cui la cosa più difficile era non urtarsi o non inciamparsi addosso.
Vi racconteremo di quando… Beh, ma insomma, che volete sapere tutto adesso?

Condivido in pieno l’operazione (spirito ed obiettivi) ed anche la decisione di non creare un mini-sito ma direttamemte un blog….grandi!!😉

Hanno scelto di raccontarsi, di svelarsi, di comunicare interagendo con il proprio pubblico in perfetto stile 2.0.

Anche se al 90% dei lettori di questo blog l’iniziativa potrebbe apparire scontata, non lo è affatto per coloro che il web2.0 non lo stanno vivendo e forse non ne conoscono nè l’esistenza nè il significato.

Quindi, altri segnali incoraggianti…..continuando di questo passo, il web non avrà più bisogno di un numero di “release” che lo distingua dall’uso che se ne faceva una volta dato che tutti, non solo quelli che lo definiscono 2.0, molto presto lo useranno nella stessa identica (e corretta) maniera.

Ps: ammetto che l’ultimo pensiero è leggermente contorto ma non ho potuto fare di meglio!🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: