Il non-convenzionale di Nissan

Carina l’idea di perdere volontariamente 200.000 chiavi (il NYT scrive 20.000 ma mi sembrano pochine) in luoghi pubblici affollati, tipo bar, ristoranti e teatri – considerati “the new out-of-home hot spot for advertisers to reach consumers” – per promuovere la nuova Nissan Altima con accensione key-less.

La chiave ha una “targhetta” che dice:

If found, please do not return,” because the Altima “has Intelligent Key with push-button ignition, and I no longer need these

Ne ha un’altra, di targhetta, che è una “gas card” dal valore di 15$ che da diritto ad un abbonamento a Vibe magazine.

Chiunque trovi la chiave potrà vincere un premio digitando il codice su AltimaKeys.com.

Il costo della campagna: meno di 100.000 $.

Target della campagna: giovani – tra i 28 e i 38 anni – di colore (???) che vivono nelle città di Atlanta, Chicago, Dallas, Los Angeles, Miami, New York e Washington.

L’agenzia che ha creato la campagna: la True Agency di Los Angeles .

Qualcuno si è chiesto se hanno avvertito i titolari dei luoghi dove hanno lasciato le chiavi in modo da evitare l’effetto Mooninites.

[Fonti NYT e Winding Road]

2 Risposte to “Il non-convenzionale di Nissan”

  1. MarketingPark Says:

    Fa riflettere il costo dell’operazione. Con quel budget esiguo ci si poteva fare poco o nulla sui media, ad esempio.
    Meglio raggiungere “personalmente” i potenziali clienti, evitando campagne di volantinaggio et similia.
    Mi piace!

  2. Le mie 7 regole per l’approccio al Viral Marketing « Marketing Park Says:

    […] un esempio recente (ed economico) che mi è […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: