Le false (stavolta clamorose) promozioni di Sky

….o meglio, le clamorose illusioni di Sky.

Ho già scritto delle politiche poco chiare di Sky ma questa è veramente clamorosa…

Ieri sera, il mio decoder segnala la presenza di un messaggio……eccolo:

Contentissimo della cosa, chiamo il numero indicato…..aspetto un paio di minuti (pagando) per sentirmi dire che quello a cui ho chiamato è il numero sbagliato….devo fare l’ 199.100.400. Bene, dico io, allora vedete di correggere il messaggio che inviate ai vostri abbonati!

Chiamo il numero corretto dicendo del messaggio…..l’operatore mi fa un paio di domande e poi mi dice di mettere sul canale 201 ed attendere….

Ad un certo punto mi dice che non ho diritto alla promozione perchè non risulta la caparra versata….quindi il messaggio è un errore….

Allora io dico che, come si fa al supermercato, avrebbero dovuto darmi quello che mi avevano promesso…..l’errore era loro, non mio….

L’operato si è scusato dicendo una cosa del tipo….

Potresti dimostrare di aver ricevuto il messaggio…..

Mah…..ammetto di amare Sky ma essere illuso in questo modo non mi è piaciuto per niente.

2 Risposte to “Le false (stavolta clamorose) promozioni di Sky”

  1. enzo Says:

    I 10/08/2010 e giorno seguente sono stato contattato telefonicamente da un Vs commerciale, Sig. Roberto, ( il fornire solo il nome e’ un’altra scorrettezza che rende irrintracciabili e virtuali i Vs dipendenti ) il quale mi proponeva una offerta destinata solo ai clienti piu “ vecchi ed affidabili “ per premiare la loro fedelta’ a SKY ( parole Sante ).
    L’offerta consisteva nella fornitura di un televisore Sony Bravia 32” pagabile in comode 36 rate da 6 Euro e un anticipo di Euro 100 piu’ ( attenzione ) la fornitura in comodato d’uso gratuito di un Decoder MySky o comunque un decoder HD con cui utilizzare il TV;
    a me il televisore non interessava molto , ma ero molto interessato ad avere il decoder HD in quanto possiedo 3 televisori HD ed un solo decoder HD( MySky appunto con contratto mondo+ cinema + sport + calcio ) ed un decoder di prima generazione ( non HD quindi ) con il contratto multivision mondo sky ( estensione al primo contratto ).
    Alla mia ripetuta ( !!! ) richiesta di compatibilita’ nell’avere un decoder HD aggiuntivo, mi e’ stato risposto che non c’erano assolutamente problemi , ma per sicurezza il Sig. Roberto ha interpellato il suo responsabile che era al suo fianco ( cosi mi ha riferito ) riconfermandomi la compatibilita’ .
    Ora, ho ricevuto da due settimane il televisore ma mi e’ stato comunicato che il secondo decoder HD non e’ possibile fornirlo in comodato d’uso gratuito ma al costo di Euro 75 + 19 Euro per la Digital Key .
    E io il Vs tanto pubblicizzato FULL HD come lo vedo con il nuovo TV ?????
    Pagando altri 94 euro !!! ???
    Il contratto che io ho stipulato con voi prevedeva un televisore pagato a rate che mi terra’ legato a voi per 3 anni ( oggi mi avete mandato la fattura del TV ed il costo IVA inclusa e’ di 495 Euro lo stesso prezzo offerto da una nota catena di vendita di elettrodomestici ) e la fornitura (mai effettuata ) di un nuovo decoder HD .
    Quindi , sono stato raggirato IN QUANTO NON POSSO VEDERE IL Vs TV digitale HD con un decoder appropriato , e lo scoramento e’ maggiore se penso che , dopo tanti anni di fedelta’ a SKY Italia , mi ritrovo a valutare la Vs societa’ al pari di chi vende “ PACCHI all’AUTOGRILL” .
    Sara’ mia cura attendere una Vs cortese quanto solerte risposta , augurandomi che la serieta’ che mi ha spinto per tanti anni ad essere Vs cliente abbia la meglio su un vostro piccolo e
    “misero “ guadagno .

    In caso contrario ( se la Vs politica e’ cambiata ) mi vedro’ costretto ad allarmare tutti i clienti SKY attraverso questa mia all’Associazione Consumatori ( ADICO ). E a disdire il contratto con voi.

    In attesa vi porgo i miei piu cordiali saluti

    Enzo

  2. Franco Says:

    Buongiorno, ho aderito ad una “promozione SKY” dove era compreso un home theatre; al momento di aprire il pacco inviato da SKY trovo solo il decoder….chiamo SKY che mi risponde di avere 180 (!) giorni di tempo per inviare l’home theatre!!! Aspetto paziente ma dell’home theatre nemmeno l’ombra, passano i mesi senza ricevere nulla, nonostante le mie ruimostranze a SKY…..passa un anno e disdico l’abbonamento senza pagare volutamente l’ultima fattura nella speranza (vana) di ottenere quanto mi spettava. Morale della favola SKY ha inviato la pratica al recupero crediti che ora esige 190 €…………resisterò, lo prometto, ma diffidate delle false promozioni di SKY!!!!!

Lascia un commento

