I CGM di Perugina

Sull’onda emotiva di San Valentino, la Perugina ha da pochi giorni lanciato una nuova campagna per gli omonimi baci invitando tutti ad inviare un video messaggio per la propria amata.

Incuriosito dallo spot visto in TV, vado a vedere nel sito…leggo:

…. guarda ed inserisci il tuo video messaggio.

Ho pensato, ora entro e mi faccio due risate…..ed invece mi appare un bel popup di alert:

A quel punto, ho (ovviamente) chiuso, visto che non avevo nessuna intenzione di registrarmi solo per vedere – e non uploadare – un video.

Beh, che dire, non credo che questa sia la maniera corretta per sfruttare al massimo il CGM.

Penso che la regola fondamentale per sfruttare al meglio i CGM sia, quantomeno, quella di dare la possibilità a tutti, senza restrizioni, di guardare il filmato senza costringerli a registrarsi.

Al loro posto, avrei rinunciato ad avere un nome nel mio database piuttosto che ad una o più visioni dei video caricati.

Ma queste sono solo le mie opinioni…😉

Lascia un commento

