Spam nel mio blog. Stavolta non è automatico…

Ho ricevuto qualche giorno fa questo bel commento, a firma linkata a carnealfuoco.it (che ovviamente io non linko), ad un mio post in cui parlavo di un barbecue:

Hi! Great topic, congratulations for the blog too…greetings from the 1st italian bbq fans community..

Visto il poco tempo😦 che questa settimana ho concesso al mio amato blog, l’ho lasciato lì con l’intenzione di eliminarlo (forse).

Oggi però ne ricevo un altro dalla stessa firma:

ooops, ho postato in inglese per errore.. cmq avete ragione!! non è un BBQ!!

Allora, per curiosità, chiedendomi come abbia fatto l’autore di questo messaggio promozionale(??) a non accorgersi che il blog nel quale stava postando (spam) era scritto in italiano e non inglese, vado a cercare in Google un pezzo della frase scritta da lui ed ecco i risultati: Risultati 1 – 10 su circa 23 per “the 1st italian bbq fans”.

…è riuscito a “scassare” ad altri 23 blogger circa, senza contare quelli non ancora indicizzati come il mio.

Credevo che i messaggi di spam fossero automatici con un contenuto del tipo “afasdfasdf” ed invece mi sbagliavo….lo spam in questo caso è manuale e addirittura si scusa di aver spammato in una lingua diversa dalla tua!! Esilarante🙂

Sono favorevolissimo a veicolare un servizio, un nuovo prodotto o un nuovo sito web via blogger ma ovviamente non così……

Passi il fatto di non conoscere come funziona la blogosfera ma pretendere di utilizzarla lo stesso mi sembra proprio troppo….Lapo docet.

Lascia un commento

