Brand confusion: il cashmere di Baci & Abbracci

Forse sarò io ad essere un pò noioso ma mi chiedo se le aziende conoscano il significato di brand identity.

Five Season ha costruito, credo con fatica, un’identità ben precisa al proprio brand Baci & Abbracci (anche il logo è lo specchio di questa), almeno ai miei occhi:

– stile glamour/sportivo

– colori accesi

– grandi font per le scritte

– target molto giovane

– Vieri e Brocchi come testimonial (…dico tutto!!)

Da quest’anno hanno deciso di produrre anche una linea: Baci & Abbracci Cashmere.  

Non condivido affatto la strategia ma per aiutarli presento loro qualcuno con un’identità del marchio ben precisa (due a caso):

Brunello Cucinelli

Ballantyne

Beh…..non c’è molta diffenza vero???

Potremmo consigliare loro di cominciare a fare felpe e maglie colorate e di scegliere come testimonial Nesta e Totti.🙂

3 Risposte to “Brand confusion: il cashmere di Baci & Abbracci”

  1. ELISABETTA Says:

    Sì sono d’accordo si tratta di un marchio rivolto soprattutto ai giovani e come tale potreste essere interessati a pubblicizzarlo attraverso gare automobilistiche? Si tratta di mio figlio di 18 anni se voleste contattarmi sarò lieta di fornirvi maggiori informazioni. Cordiali saluti Elisabetta

  2. Nicolò Capilupo Says:

    E infatti…..fecere il botto!

  3. rosa Says:

    che sono belle queste felpe di baci & abbracci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: