Webshots.com: rotta verso web 2.0

E’ bello tornare al lavoro e farsi sorprendere dal radicale cambiamento di un sito web che visito con regolarità per rendere più gradevole il mio desktop.

Sto parlando di webshots.com: mio fedele “compagno di sfondi” fin dal 1998, cioè da quando ho cominciato (tardi ma un pò prima della massa) a conoscere la rete.

La cosa che mi ha colpito di più è che Webshots ha recentemente effettuato un restyling non solo a livello grafico ma anche a livello di posionamento strategico andando a posizionarsi con più decisione nella categoria del photosharing.

Webshots, almeno ai miei occhi di utente, si è sempre proposto come una straordinaria risorsa di immagini professionali gratuite da utilizzare come sfondo del desktop attraverso un software dedicato. La sezione per il foto sharing c’è sempre stata ma nella home non aveva l’importanza che ha ora.  

Molti sono gli indizi che mi fanno pensare che anche loro, pionieri del web 1.0, stanno navigando verso le nuove terre del web 2.0.

Indizio 1: enfasi sul photosharing e non sulle foto professionali, lasciate nel sito con il vecchio layout insieme al link per il download del software

Indizio 2: il nuovo logo (molto più web 2.0)

PRIMA

DOPO

Indizio 3: l’indirizzo delle sottopagine che tralasciano il www

Indizio 4: il software per i wallpaper, vero il cavallo di troia per conquistare milioni di utenti, ad una prima occhiata non viene assolutamente richiamato nella home.

Questione di scelte……credo corrette.

In bocca la lupo, amico Webshots.🙂

Una Risposta to “Webshots.com: rotta verso web 2.0”

  1. bidin doriana Says:

    l’ho visto nel computer di una mia collega e mi piacerebbe ci fosse anche nel mio

Lascia un commento

