Aethra photo contest: prove tecniche di marketing?

Aethra è leader italiano del mercato della videoconferenza e quarto player mondiale con un tondo 10% (dati Wainhouse Q1 2006).

Mi capita spesso di navigare nel loro sito, giusto per vedere cosa combinano.🙂

Infatti è proprio nel loro marketing department che ho fatto il mio primo stage.

Qualche settimana fa ho notato nella loro homepage un nuovo banner che rimanda ad un nuovo sito e promuove una nuova iniziativa: l’Aethra Photo Contest.

Ecco in cosa consiste il contest:

Show off your photography skills.
This could be your big time for displaying your talent for capturing images, just make sure your snapshots are compliant with the contest’s theme, “How Aethra Video Communication Products Are Used”, and portray videoconferencing rooms – with or without people – equipped with Aethra video communication systems.

If your picture is chosen, you’ll win remarkable prizes.
All photographs submitted are eligible to appear and be published in a calendar for 2007.Check all contest rules, register, and upload your photos.

Don’t miss the opportunity to participate!

L’iniziativa testimonia indubbiamente la volontà dell’azienda di dare più spazio ad iniziative di marketing (diciamo anche innnovative) che, almeno quando c’ero io, non erano prese in seria considerazione.

Come scritto nel titolo, comunque, si tratta di prove tecniche considerando che un’iniziativa del genere difficilmente potrebbe avere qualche considerevole effetto sul brand.

La motivazione principale (a parte il premio :lol:) la vedo dura che il classico dirigente, che utilizza la videoconferenza per parlare con la sede di Shangai, si faccia fare o addirittura faccia una bella foto mentre sta video-comunicando.

Ora, è possibile che mi sbagli ma sono curioso di veder pubblicate le foto che hanno ricevuto.  Non so come riuscirò a farlo (le metteranno nel calendario 2007)……ma ci proverò.

Attenti……di volti in Aethra ne ricordo tanti!!!

Una Risposta to “Aethra photo contest: prove tecniche di marketing?”

  1. Le strategie (video)comunicative di Aethra « [Marketing] Departure lounge Says:

    […] strategie (video)comunicative di Aethra Avevo già scritto in questo blog a proposito di Aethra (azienda marchigiana leader italiana della video conferenza […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: