Fai del tuo brand un mito e avrai successo

 

Anche per Seth (ha scritto che ama, come tutti, sentir nominare il suo nome) la legge del “Tell a story” nella costruzione di un brand rimane molto importante.

So, if I were trying to invent a mythic brand, I’d want to be sure that there was a story, not just a product or a pile of facts. That story would promise (and deliver) an heroic outcome. And there needs to be growth and mystery as well, so the user can fill in her own blanks. Endorsement by a respected ruler or priest helps as well.

Una storia appunto che possa rendere mitico, o meglio spirituale, un brand in modo che possa riempire i vuoti interni di chi lo “utilizza”. La differenza tra un prodotto ed un prodotto con una storia che “cattura” la sintetizza con una frase:

People use a Dell. They are an Apple.

Seth porta due esempi di brand con una mitologia alle spalle: Digg e Wikipedia.
Il mio, ne è uno tutto italiano: la mitica (ormai noiosa) storia di Geox.

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Una Risposta to “Fai del tuo brand un mito e avrai successo”

  1. Le “storie” di Crocs « [Marketing] Departure lounge Says:

    [...] Le storie si sa, possono rendere un brand mitico. [...]

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